5 buoni motivi per comprare un drone

Perché comprare un drone? Capita sempre più spesso di navigare su Internet e di restare a bocca aperta davanti a fotografie e video realizzati con i droni.

Ecco allora che se da una parte è forte la voglia di comprarne uno per iniziare da subito per realizzare video mozzafiato, dall’altra è giusto chiedersi se esistono altri motivi per cui vale davvero la pena affrontare questa spesa.

I motivi per comprare un drone, come vedrai, sono tanti e vanno anche oltre al semplice (seppur affascinante) fatto di scattare fotografie dall’alto o girare video panoramici.

Scopri, quindi, cinque buoni motivi per acquistare (o per farti regalare) finalmente un APR, ovvero un aeromobile a pilotaggio remoto.

Prospettiva fotografica e video unici

Il drone permette di poter vedere la realtà da una prospettiva insolita, ovvero da quella aerea. L’acquisto di un drone, come quelli recensiti e venduti su questo sito, è quindi la buona occasione per esplorare il mondo da un altro punto di vista. Tutto ciò che ci circonda ogni giorno, in questo modo, risplenderà di una nuova luce.

Non solo fotografie, ma anche video. Molti droni, infatti, sono muniti di gimbal (o stabilizzatore video) ad alte prestazioni che permettono la realizzazione di video fluidi. Se non si è professionisti, si può acquistare un drone di questo tipo per realizzare riprese mozzafiato delle proprie vacanze da mostrare ad amici e parenti.

Divertimento

Possedere un drone non significa soltanto poter fotografare da una prospettiva unica o realizzare video fluidi. Uno dei motivi per cui si compra un drone, infatti, è il divertimento garantito. Per divertirsi è sufficiente settare il proprio drone in modalità sport e prendere parte a una gara in First Person View (FPV). Per chi, invece, vuole cimentarsi in una vera e propria pista può decidere di recarsi in una delle apposite DJI arene.

Monetizzare

I droni sono diventati molto importanti in alcuni settori produttivi proprio per la loro capacità di raccogliere immagini (fisse o in movimento) dall’alto. Saper utilizzare in maniera professionale un drone può, quindi, aprire a diversi sbocchi professionali. Dal campo della pubblicità a quello della modellazione 3D sono tanti i campi di applicazione che si prestano alla perfezione all’uso di strumenti come i droni. Un elenco che, negli anni a venire, è destinato certamente ad allargarsi, offrendo nuove possibilità di lavoro a chi deciderà di approfondire l’utilizzo dei droni a scopo professionale.

Socializzare

Acquistare un drone ti spinge certamente a dover uscire di casa per andare alla ricerca di nuovi scenari da immortalare. Trattandosi di una passione ancora abbastanza di nicchia, può capitare che altre persone si avvicinino a te per farti domande o per vedere come funziona un drone. Esistono, inoltre, delle comunità virtuali (come forum o gruppi su Facebook) in cui conoscere altre persone con cui condividere la propria passione per i droni e con cui scambiarsi informazioni e consigli sul loro utilizzo.

Scopi educativi

In un mondo che sta diventando sempre più digitale, i droni rappresentano un ottimo modo per rendere più piacevoli e interessanti le lezioni agli studenti. Gli stessi studenti, inoltre, possono utilizzare i droni per le loro ricerche e per elaborare i propri progetti scolastici.