I migliori dizionari online di inglese – italiano

Ti ritrovi spesso ad avere a che fare con l’inglese, o semplicemente ti interessa approfondire lo studio di questa lingua? Allora potrebbe servirsi un buon dizionario inglese-italiano per imparare sempre nuovi vocaboli e non avere difficoltà. Un buon dizionario è utile se si devono tradurre dei testi, o ogni volta che si incontra una parola che non si conosce. In questo articolo vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i migliori siti che offrono un dizionario inglese italiano online. Buona lettura!

1) Translate Google

Iniziamo subito con una risorsa che, chi sta imparando una lingua, si ritrova spesso ad usare. Il traduttore di Google ci permette di tradurre parole in varie lingue del mondo e si rivela essere un ottimo dizionario inglese italiano gratis. Google traduttore ci fornisce una definizione per la parola cercata con le possibili varianti e sinonimi. Inoltre è possibile anche ascoltare la pronuncia per ogni parola. È davvero molto utile per imparare nuovi vocaboli. Insomma si tratta di una sorta di dizionario interattivo dove poter tradurre dall’inglese all’italiano o viceversa. Consigliamo sicuramente Google traduttore.

2) WordReference

Un’altra piattaforma molto utile per chi vuole perfezionare il suo inglese o vuole semplicemente imparare qualcosa di nuovo. Il suo dizionario da inglese a italiano è davvero molto utile e ricco di parole. Per ogni parola viene data la descrizione sia in italiano che in inglese e vengono elencati tutti i possibili significati. Questo dizionario di italiano inglese vi propone anche delle frasi dove viene inserita la parola da voi cercata, per comprenderne meglio il significato e l’utilizzo.

3) Bing Translator

Si tratta di un altro traduttore online, il principale concorrente del traduttore di Google. Il suo dizionario è davvero molto vasto e vi permette di tradurre frasi, parole dall’inglese all’italiano o viceversa. Per ogni parola viene proposta anche una lista di sinonimi e di significati possibili. È possibile pure ascoltare un breve audio per imparare la pronuncia di ogni parola.

4) Dictionary.com

Questo dizionario permette di tradurre rapidamente parole dall’italiano all’inglese o il contrario. Basta inserire la parola, o la frase, all’interno dell’apposito riquadro e cliccare sul pulsante “translate”. Questo vocabolario non dà informazioni dettagliate ma la semplice traduzione.

5) BabelFish

Questo traduttore online è davvero di facile utilizzo. Il suo dizionario di inglese italiano è sicuramente molto vasto. Il sito si limita semplicemente a dare la traduzione della parola o frase cercata, senza fornire ulteriori descrizioni.

6) itranslate5.eu

Questo particolare sito permette di cercare i significati delle varie parole confrontando i risultati dei più popolari traduttori presenti nel web.

7) Cambridge Dictionary

Un vero e proprio dizionario che contiene parole da inglese a italiano. Basta inserire la parola che ci interessa nell’apposita barra di riempimento e avviare la ricerca. Dopo di che vi troverete di fronte a una lista completa di definizioni sulla parola cercata, sui modi in cui può essere usata e i vari significati che può assumere all’interno di una frase e un discorso. È un dizionario davvero molto completo e utile per tradurre parole da italiano a inglese.