Placche della Elettrocanali, usi e funzionalità

Brand presente da oltre 40 anni sul mercato, Elettrocanali da sempre si è distinto per la qualità, le competenze e l’innovazione, elementi che hanno permesso oggi di essere una realtà sana e produttiva. La storia del brand inizia nei primi anni Settanta, quando Cornelio Ravizza avvia la produzione di accessori per tubi in materiale termoplastico da impiegare nelle installazioni elettriche.

Da quel momento l’azienda è stata sempre in costante crescita e nel 1999 nasce il marchio Elettrocanali, che si pone l’obiettivo di personalizzare i prodotti. Il brand ottiene un grande riscontro, grazie anche alla presenza di un team affiatato e collaborativo, sempre attento alle esigenze dei clienti.

Il marchio ad oggi propone un’ampia gamma di prodotti elettrici pratici, funzionali, collaudati e testati, e rispondenti alle aspettative. I prodotti sono complementari fra loro e rispondono pienamente rispondere alle esigenze d’installazione in bassa tensione nei settori industriale, terziario e domestico.

Ampia gamma di prodotti

Sull’ecommerce Elettrocanali è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti elettrici per tutte le esigenze. Puoi trovare anche tutte le novità che il brand crea costantemente per garantire sempre alla clientela una scelta migliore.

L’esperienza e la voglia di offrire alla clientela un prodotto rispondente anche alle esigenze più ricercate ha portato alla creazione del sistema Life. Si tratta di una linea che Elettrocanali ha progettato per integrarsi in qualsiasi tipo d’ambiente grazie al design gradevole e razionale.

La linea comprende una gamma ampia di apparecchi modulari e placche copri interruttori facili da utilizzare e da installare, e compatibili con altri apparecchi che possiedono lo stesso standard.

I prodotti della linea Life sono realizzati con policarbonato ad alta resistenza meccanica ed è privo di sostanze tossiche. I prodotti Life soddisfano e superano i requisiti tecnici previsti dai regolamenti e risultano anche estremamente funzionali grazie alla presenza di supporti e adattatori studiati per essere inseriti con una leggera pressione.

Prodotti semplici da usare e da installare

La placca Life prodotta dalla Elettrocanali è infatti di semplice installazione, è compatibile con apparecchi aventi lo stesso standard Ticino ed assicura anche un impatto estetici di alto livello. Ogni placca di questa serie viene fornita sia con l’adattatore di supporto Life che con un adattatore per altre serie che possiedono lo stesso standard.

Le placche Life sono proposte in 25 colorazioni fra 4 differenti finiture. Sono disponibili anche gli interruttori Life, che comprendono la stessa gamma di colorazioni e finiture e consentono quindi di adattare i colori per creare ambienti casa coordinati ed eleganti.

La formula vincente della serie Life di Elettrocanali, ottenuta dall’insieme dei processi di ricerca e da una produzione industriale curata, ha permesso all’azienda di immettere sul mercato prodotti affidabili con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

L’azienda, oltre che puntare molto sulla qualità dei prodotti, punta anche sulla professionalità del personale che è specializzato nel seguire la produzione rigorosamente made in Italy. Per questo tutte le proposte rispondono alle aspettative della clientela, ma rispettano anche la caratteristica di quell’artigianalità italiana che nonostante le rigide logiche produttive dell’industria non ha perso.