Come arredare un negozio con le piante

Se stai cercando qualche consiglio su come arredare un negozio con le piante, allora resta con noi! Nelle prossime righe andremo a vedere insieme come mai sia importante arricchire il tuo spazio commerciale con delle piante. Un modo molto intelligente e semplice per realizzare degli ambienti confortevoli e accoglienti.

Se desideri dare un tocco in più al tuo negozio di abbigliamento, allora dovresti pensare di inserire delle belle piante. Sicuramente, un look adatto ad un negozio alla ricerca di una nuova identità e con la prospettiva di creare un ambiente originale e unico. La pianta non è solo un modo per decorare il tuo negozio, ma è un vero e proprio dettaglio in grado di mettere il cliente a suo agio.

La pianta crea un’atmosfera molto interessante e, allo stesso tempo, incuriosisce la clientela. L’importante è che si tratti di piante o fiori sempre curati. Dovrai prenderti cura delle tue piante con molta costanza e attenzione. Questi particolari sono davvero in grado di fare la differenza. Un modo per ottenere un negozio da un design unico, originale e in grado di stupire la tua clientela.

Dove inserire le piante all’interno del tuo negozio

Partiamo con la domanda principale: “Dove posizionare le piante nel mio negozio?”.
Possiamo dirti che non esiste una regola fissa, anche se ci sono dei punti più indicati rispetto ad altri. Il primo consiglio che vogliamo darti e quello di arricchire la tua vetrina con delle piante. Un modo per richiamare fin da subito l’attenzione del cliente. Delle belle piante sono in grado di creare una cornice naturale, perfetta per mettere in risalto abiti e accessori.

Ovviamente, piante e fiori hanno bisogno di luce. Ecco perché scegliere di inserirle all’ingresso del tuo negozio potrebbe essere un’altra idea interessante. Un modo per invogliare il cliente e incuriosirlo. Una sorta di benvenuto “green”, perfetto per gli amanti delle atmosfere più intriganti.
Un altro angolo interessante dove inserire delle piante o un bel mazzo di fiori è vicino alla cassa. Oppure, in alternativa, nella zona camerini. In modo da creare una sorta di salottino accogliente e far sentire il cliente come se fosse a casa sua.

Arredare un negozio con le piante in base al tuo stile

La pianta può essere perfetta per un negozio stile shabby chic. Ecco perché è fondamentale abbinarla ad un arredamento giusto. Infatti, abbinare piante e fiori ad un bel design può davvero fare la differenza all’interno del tuo negozio. Si tratta di piccoli particolari che riescono a far sentire il cliente in un luogo speciale. Un luogo luminoso, green, che mette in risalto i prodotti con la natura e in grado di creare un’atmosfera molto elegante.
Che il tuo negozio venda abbigliamento vintage, minimal o particolarmente elegante. Dovrai sapere accostare la pianta giusta e nella posizione migliore per valorizzare il prodotto. Anche un bel mazzo di fori può fare la differenza. L’importante è che siano sempre freschi curati e belli da vedere. Daranno un impatto completamente diverso al tuo negozio. Creeranno un senso di ordine e cura del dettaglio.

Inoltre, non dimentichiamoci che le piante creano un ambiente molto più salubre e fanno bene all’umore. Arredare un negozio con le piante è una scelta molto valida proprio per questo: renderanno il tuo spazio più confortevole, sano e accogliente. Sicuramente, un modo per invogliare la tua clientela all’acquisto.

Prenditi cura delle tue piante

Dopo aver scelto la pianta più adatta alle tue esigenze, ricordati di tenere in negozio tutti gli strumenti necessari per la sua cura. È molto importate che le tue “zone green” siano impeccabili. Ecco perché è fondamentale che tu abbia sempre a portata di mano acqua, concime o attrezzi utili.
Il consiglio è quello di creare un piccolo stanzino dove posizionare tutto quello che ti serve. Fai in modo che non sia visibile al pubblico e crea una zona dedicata. Un modo semplice e veloce per prenderti cura ogni giorno dell’aspetto del tuo negozio. Un po’ come se fossi a casa tua in attesa di ospiti. Ricordati dei dettagli come dei bei vasi, profumatori e luci naturali.
Delle belle piante sono in grado di sprigionare energia positiva, rendere il tuo spazio inconfondibile e, soprattutto, riconoscibile al pubblico.

 

Dove comprare le piante?

Se non hai un negozio di fiducia o se vuoi risparmiare qualcosa, noi abbiamo trovato un sito ecommerce italiano specializzato in piante da interno e di design, https://www.lezio.it, dove puoi trovare piante alte o di design adatte ad abbellire i tuoi spazi lavorativi, ma anche vasi adatti ad ogni stile del tuo negozio.