Come spedire con i migliori corrieri

Quando si ha la necessità di spedire pacchi spesso ci si chiede come farlo e soprattutto nel minor tempo possibile con la maggior parte della comodità. Tutto questo oggi è possibile grazie ai servizi offerti per spedire pacchi online, con i quali si può tranquillamente e comodamente da casa, scegliere come e quando spedire il proprio pacco. Ovviamente è possibile scegliere anche la tipologia di servizio più adatta alle proprie esigenze, considerando quindi tempi di spedizione, prezzo e tanto altro ancora.

Di seguito sarà spiegato come spedire un pacco nella maniera più semplice e veloce possibile stando comodi sul proprio divano o sulla poltrona del proprio ufficio. Tutto questo è possibile grazie alla procedura presente sul sito SpedireSubito, quest’ultimo offre un ottimo servizio poiché si lavora sempre a contatto con i migliori corrieri ed in più è possibile effettuare prima della scelta, anche un preventivo spedizione riguardo appunto al proprio pacco.

Ovviamente ogni spedizione pacco effettuata con SpedireSubito.com è sempre tracciabile, qualora si richieda nell’apposito form il tracking code ed in più si avrà un’assicurazione che consente ai clienti di effettuare una spedizione pacchi sempre più sicura in quanto ci sono circostanze che sono tutelate appunto dalla polizza. È necessario però leggere il tutto e assicurarsi di ciò che è previsto in quanto non tutto può essere tutelato da assicurazione.

Spedire con i migliori corrieri, ecco i passaggi da effettuare

La prima cosa da fare quando si vuole spedire un pacco, è quella di dover considerare tutte le regole previste dai vari corrieri per l’imballaggio. Questo perché consente non solo di lavorare al meglio ma anche di poter proteggere gli oggetti che devono sostenere un viaggio di consegna. Dunque di seguito si potrà leggere come spedire un pacco scegliendo i migliori corrieri ad un prezzo più che ragionevole.

Una volta letti i termini e le condizioni di spedizione, si deve conoscere al meglio il peso e il volume dell’oggetto da voler spedire per poi procedere alla protezione di polistirolo o pluriball, in modo tale da non rovinare ciò che contiene la spedizione pacco, si passa poi all’inscatolamento. Qui è necessario sottolineare che bisogna utilizzare sempre scatole in buone condizioni, altrimenti si rischia di compromettere le condizioni dell’oggetto in questione.

Fatto ciò si passa poi alla ricerca del pacchetto messo a disposizione dal corriere, quindi si dovrà valutare il prezzo e i tempi di spedizione. È importantissimo dopo aver scelto il corriere, compilare il form con tutti i dati sia del destinatario che del mittente e poi attendere la mail da parte dell’azienda scelta con l’etichetta da stampare e inserire sul pacco. Il tutto ovviamente dopo aver anche completato la procedura di pagamento presente sul sito dopo aver confermato con il tasto Ordina Spedizione. Il pagamento si può effettuare con qualsiasi tipo di carta e in completa sicurezza.

Ulteriori consigli per la spedizione del proprio pacco

Qualora si decida di spedire più pacchi contemporaneamente non ci sono problemi, basta effettuare la procedura sopra indicata per ogni spedizione pacco e attendere le varie etichette da applicare con attenzione su ogni pacco. Fatto ciò basta attendere il ritiro comodamente che di solito avviene tra le ire 9:00 e le 18:00, se però non si può restare nel domicilio indicato dal mittente, si può anche scegliere un punto per consegnare di persona il pacco da spedire.

Superata anche questa fase non resta altro che attendere con calma l’arrivo al destinatario della spedizione pacco, per controllare in qualsiasi momento basta utilizzare il tracking code online. In questo modo si può conoscere in qualsiasi momento della giornata la posizione e l’andamento della propria spedizione pacco. Altri elementi importanti da seguire per la propria spedizione pacchi sono quelli che riguardano l’inserimento dati, è di fondamentale importanza infatti inserirli correttamente altrimenti il servizio di SpedireSubito potrebbe non andare a buon fine. Bisogna quindi indicare con attenzione il cognome, soprattutto quello presente sui citofoni per la consegna della spedizione pacco altrimenti si rischia.

Questi consigli devono ovviamente essere seguiti anche per le spedizioni da effettuare in Europa con un’unica differenza, l’importo del servizio, in quanto i mezzi per la consegna della spedizione pacco sono differenti e i tempi di consegna che potrebbero superare anche le 72 ore.