Idee regalo coppia: tutto quello che ti serve!!

Quali sono i regali che farebbero davvero felice l’altro? E qual è il dono più grande per la nostra coppia? Quante domande ci poniamo quando si avvicina una ricorrenza per noi cara e importante. Ma in sostanza: come possiamo riuscire a stupire e a far sorridere chi amiamo? Scopriamo insieme tante idee regalo coppia!

“Regala agli altri quello che vorresti fosse regalato a te”. D’accordo, forse non è una citazione scritta alla lettera, però rende il concetto: prima di effettuare qualsiasi acquisto prova ad immedesimarti un attimo, come reagiresti ricevendo quanto stai per comprare? Lo ritieni più un regalo da “wow” o da “oh..” ? Perfetto! Ora che ti sei impegnato veramente, ribalta la cosa e ricorda che l’altro non è uguale a te.

Indaga.

Dal momento che siamo tutti differenti è bene cercare di scoprire cos’è davvero importante o utile per chi amiamo. Sonda il terreno con il diretto interessato e con le persone che più lo conoscono. Può essere un buon test anche per capire quanto conosci il partner e per scoprire nuove informazioni sull’altro. Indaga di persona ma fallo con riservatezza e nonchalance, non vorrai rovinare la sorpresa, vero?

A proposito di sorprese, il regalo potrebbe stare proprio nella festa.
C’è un tema che vi accomuna? Un colore che rappresenta l’altro? Qualcosa che associ a chi ami? Una location che sogna da tempo o comunque significativa?
Magari ti ha manifestato di rivedere determinate persone o passare più tempo con qualcuno.
Organizzare una festa può essere divertente e dare grandi risultati, l’importante è assicurarsi che sia desiderata da entrambi: è necessaria la volontà sia nel prepararla che nel riceverla, oppure si dev’essere molto predisposti ad uscire dalla propria zona di comfort, il che, tra l’altro, può portare a notevoli benefici!

Personalizza.

Focalizzati, rendi speciale e unico quanto stai per donare mettendoci del tuo e pensando al partner. I regali meglio riusciti sono quelli che hanno due soggetti come protagonisti: il destinatario e il cuore.
Quest’ultimo si può manifestare in modi totalmente differenti.
Compiendo un gesto romantico, ripetuto magari (una lettera ogni settimana, un biglietto attaccato tutte le mattine allo specchio, una canzone diversa tutte le sere per andare a costruire pian piano la vostra colonna sonora) o dalla durata di un giorno: facendo passare il romanticismo dalla tavola, attraverso un vestito (da far indossare o da svelare) o in una stanza per l’occasione ricoperta di palloncini, fiori, o di alternativi elementi significativi per il partner, scandendo poi insieme le ore a suon di risate, dialoghi, coccole e massaggi .
Offri all’altro un po’ di relax: in casa o in un’apposita struttura, ma anche in generale uscendo e vivendo un’indimenticabile giornata a due.
Scegli quanto adrenalinica o originale vuoi che sia l’attività che andrete a fare. Ce ne sono per tutti i tipi e i gusti. Si può optare per trovare o ideare quella più fuori dal comune, oppure puoi scovare il grande classico più adatto alla vostra relazione.

Il buono è bello

Puoi decidere che l’esperienza sia insieme a te, o senza di te!
Puoi anche fare qualcosa di diverso dal solito: pensare per una volta di uscire dal materiale e dare una sfumatura più solenne al gesto del dono con una donazione nei confronti di qualcuno o qualcosa in cui entrambi credete o per cui volete contribuire a fare la differenza.
Il regalo solidale è un dono che vale doppio e ti arricchisce, in maniera differente ma profonda!

Essere originali è diventato difficile, ma fare spazio a qualcosa di nuovo non è impossibile: mai sentito parlare di regifting?
Si parla di economia circolare, di seconda vita per le cose e di sensibilizzazione al green.

Non c’è comunque nulla di più unico di qualcosa creato dalle tue mani.
Non necessariamente serve essere grandi artisti (ma puoi pensare di coinvolgerne uno).
Ci sono ricordi che sono solo vostri, che solo tu sai come far rivivere e rendere indimenticabili. Una caccia al tesoro personalizzata, un diario scritto a metà e consegnato in dono per essere completato, un fumetto di una pagina a raccontare il momento che hai capito di amare la tua dolce metà.
Il Fai da Te può essere un bel momento anche per chi si applica, ma avrà un sicuro impatto positivo in chi lo riceve.

Se volete spunti in più, con Briicks avete idee e soluzioni assicurate! Perchè in sostanza non sempre serve spendere grandi cifre per rendere felice chi amiamo, bastano un pò di attenzione, tanta dedizione e soprattutto l’ingrediente segreto: il desiderio di vivere esperienze indimenticabili e di renderle insieme tali.